Coro Vanoi

Coro Vanoi

Il Coro Vanoi, da più di 25 anni con i suoi concerti sia in valle che in altre località della regione e d'Italia esprime attraverso la coralità popolare e il canto di montagna tradizioni storia e cultura della valle del Vanoi.

Dopo gli inizi nel 1989 con il Maestro Leandro Pasqualetto, dal 2001 è il Maestro Paolo Scalet a dirigere questo coro maschile a voci pari, composto da una ventina di elementi provenienti da tutte le frazioni del comune di Canal San Bovo.

Tre i lavori pubblicati fino ad ora, al primo lavoro del 2001 intitolato "Cantate Homini Cantate Domino" è seguito nel 2007 il doppio lavoro composto dal Cd "Montagna Amica" e dal DVD "Sul sentiero dei ricordi". Nel 2008 partecipa al centenario del rifugio Brentari in Cima d’Asta e collabora con il quintetto clarinetti della scuola musicale di Primiero.

Dal 2012 il coro organizza la rassegna corale “Armonie del Vanoi” che porta a esibirsi in Valle realtà corali diverse per tipologia e per provenienza. Annualmente interviene  a diversi eventi e manifestazioni collaborando con Enti ed associazioni delle Valli di Vanoi e del Primiero.

Il Presidente e referente del Coro Vanoi è:  Menguzzo Bruno, Via Canal di Sotto - Canal San Bovo, tel. 348 0805006.