In giro tra circo e toséla

Spettacolo di circo integrato nell'architettura del paesaggio del Vanoi

Sabato 29 luglio
IN GIRO TRA CIRCO E TOSÈLA - SETTIMA EDIZIONE

Spettacolo di circo integrato nell’architettura del paesaggio del Vanoi, con le proprie tradizioni e i prodotti tipici locali in un’unica giornata.  Camminata ludico gastronomica vuole farvi conoscere i luoghi più suggestivi dei borghi  di Prade, Cicona e Zortea, nella Valle del Vanoi Trentino, lungo il percorso vi saranno tre set di performance circensi a Prade, a Cicona e a Zortea;  in collaborazione con l'Associazione Bandabambin spettacoli di Teatro di Figura ed Arti di Strada. sempre  lungo il percorso verranno allestite delle bancarelle con prodotti gastronomici e artigianali laboratori , in collaborazione con:  l'Associazione Tonadighi Strighi, La Strada dei Formaggi, il Birrificio Bionoc, il Caseificio Sociale di Primiero, L'Orto Pendolo, l'Ecomuseo del Vanoi.  

Ritrovo alle ore 09.30 in Piazza Prade, colazione e dimostrazione di caseificazione della Tosela presso il Tendone delle Feste, Partenza del giro in direzione Cicona: arrivati al Hotel Cima d’Asta degustazione e spettacolo circense; si prosegue verso Zortea di Mezzo dove si terrà una performance circense. Si riparte in direzione Hotel Serenella dove ci sarà aperitivo con degustazione, si prosegue verso il parco giochi di Zortea dove troveremo, dimostrazione di antichi mestieri (scandole, battitura falce etc..).  pranzo a base di Tosèla e secondo spettacolo, ci si incammina poi verso i Battistoni dove ci svolgerà il terzo spettacolo. Ritorno a Prade performance finale e laboratori artistici per banbini per gli adulti laboratori dedicati alle erbe officinali del territori  per merenda verso le 16.30. 

Obbligatoria la prenotazione presso l'ufficio del Consorzio Turistico Valle del Vanoi Tel. e Fax: +39 0439.719041- E-mail: vanoi@vanoi.it

costo: € 15,00 per chi effettua tutto il giro comprende degustazioni, spettacoli, e pranzo, mentre per chi vuole fare solo il pranzo a Zortea  €12,00 In caso di maltempo le manifestazioni se svolgeranno nei tendoni delle feste di Prade e Zortea.