FESTIVAL DELLA TOSELLA, QUANDO IL CIRCO INCONTRA I MASTRI BIRRAI

iniziative per tutta la famiglia

FESTIVAL DELLA TOSELLA, QUANDO IL CIRCO INCONTRA I MASTRI BIRRAI

 27 e 28 luglio 2019 PRADE E ZORTEA

La sera del 27 luglio, presso la piazza di Prade viene Riproposto per il terzo anno di fila l'Evento UNA MONTAGNA DI BIRRA, mercatini tradizionali, street food, prodotti tipici locali, laboratori per i giovani e laboratori educativi incentrati sulla nascita e la maturazione della Birra, le varie tecniche i vari tipi, incontro con i  Birrifici artigianali  italiani, abbinamento con le nostre eccellenze trentine.

Nella giornata del 28/07, partirà dal mattino tra le frazioni di Cicona Zortea, con  una passeggiata itinerante con annessi spettacoli vari di artisti circensi. Al rientro, a Zortea presso l'area delle Feste, funzionerà uno stand gastronomico, con piatti tipici a base di Tosèla: e con successivo spettacolo finale. Il tutto con il patrocinio del presidio Sloow food per il botiro di malga del primiero, usato nella cottura della tosèla.

Verranno somministrati vini dop  “Trentino” e Birre artigianali , queste in collaborazione con Trentino-Birra, e verranno proposte degustazioni di formaggi: la tosèla, Mezzano Primiero, Trentingrana del Caseificio Sociale di Primiero, contraddistinti dal marchio “Qualità Trentino”.

Durante le due giornate, ci saranno laboratori artistici per bambini e mercatini dei prodotti artigianali.

Il sabato 27 è'previsto un servizio navetta con partenza da Fiera di Primiero che si protrrà fino a tarda notte con orari fissati anticipatamente, servizio che l'anno scorso ha avuto un ottimo riscontro perchè usato non solo dai giovani ma da molte famiglie.