UNA MONTAGNA DI BIRRA

Festa della birra artigianale

Sabato 29 luglio
Ore 18:00 Piazza Prade Valle del Vanoi
 

UNA MONTAGNA DI BIRRA – incontro con i Birrifici artigianali italiani. Si festeggia l’abilità degli artigiani (maestri) birrai nel produrre birre di qualità partendo dai prodotti agricoli (della terra) d’eccellenza che trovano nel loro territorio. Questi artigiani sono spesso giovani motivati a creare eccellenze nel proprio territorio e a migliorare anche turisticamente la conoscenza di vallate di montagna e colline periferiche. 

Mercatino in notturna con i  prodotti tipici, intrattenimento musicale, spettacolo circense e street food

Concorso popolare “La mia birra preferita” Le loro produzioni saranno  giudicate dalla valutazione espressa dalla giuria popolare formata dalle persone che vorranno apprezzare le eccellenze dei birrifici artigianali presenti.

Negli stand  dei birrifici presenti in piazza, sarà a disposizione una scheda tecnica con cui giudicheranno, a loro gusto, la produzione del loro birrificio preferito.
​ ​

 I partecipanti alla manifestazione, avranno su cauzione un bicchiere in vetro con apposito porta bicchiere, il bicchiere in vetro valorizza il colore, il profumo ed i sapori delle Birre proposte dai Birrifici Artigianali presenti alla manifestazione, serve anche a dare un contributo alla riduzione di materiali inquinanti. 

 

 ospite dell' ​

incontro con i Birrifici artigianali italiani Dabove Lorenzo Kuaska il profeta della birra ​

 Pro Loco Prade Cicona Zortea, collaborerà il Motoclub Route50 delle Valli di Primiero e Vanoi, in collaborazione con birrificio Bionoc, interverranno: birrificio di Varese,  birrificio Rethia, birrificio DuLac, birrificio Foglie d' ​E​rba, birrificio Pejo,​birrificio il Grillo,​ 

 Ore 18:30, apertura festival  con  presentazione  dell'Annuario 
Trentino della Birra 
edito da 
sarà presente ​l'autore Luciano Happacher
 interverra Paolo Ne​gri 

Ore 20:30,  Laboratorio: Birre acide & Formaggi di malga

“Sapori forti d’un tempo”

 Due progetti di vita capitanati da due giovani: Nicola Coppe con le birre acide ed Irene piazza con i Formaggi di Malga

Prade, Valle del Vanoi​ - dalle ore 18:00 ad oltranza

In caso di maltempo la manifestazioni si terrà  presso il Palagodimondo di Prade.

Maps